ROMA – Convegno ‘europeo’: per Frosinone relazionano Abbruzzese e Ottaviani, chiude Berlusconi
Prenderanno parte all’importante evento, promosso dal vice presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, che si svolgerà questo week-end, dal titolo “Roma, Italia e l’Europa che vogliamo”, come già successo l’anno scorso a Perugia, anche il consigliere regionale di Forza Italia, Vice presidente della Commissione Sviluppo Economico, Mario Abbruzzese ed il Sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani. I due illustri rappresentanti della provincia di Frosinone porteranno il loro contributo nei “focus” previsti dal ricco programma elaborato. Ottaviani sarà protagonista nella giornata odierna nel momento di confronto dal titolo “Roma, la capitale Europea che vogliamo”. Mentre Abbruzzese relazionerà domenica mattina chiudendo il forum “Crisi economica: misure e strategie per la crescita”.
Nel corso della manifestazione sono previsti gli interventi del segretario generale del Partito popolare europeo Antonio Lopez Isturiz e del sindaco della città di Madrid Ana Maria Botella Serrano, oltre che di numerosi esponenti di Forza Italia: da Maria Stella Gelmini a Giovanni Toti, da Deborah Bergamini ad Alessandra Mussolini, da Marcello Fiori a Lara Comi.
Silvio Berlusconi (nella foto) è atteso di persona per chiudere la convention.
“Sono di nuovo onorato di poter dare, come è accaduto a Perugia nel settembre scorso, il mio contributo ai lavori di una convention nazionale di questo tipo. – ha detto Abbruzzese – Che ad Antonio Tajani stia a cuore il rilancio del nostro paese, lo si era già capito dal lavoro svolto nello scorso mandato all’interno della Commissione Europea. Eventi di questo genere non possono che essere accolti in modo favorevole, perché sono momenti di confronto in grado di tramutarsi in azioni politiche concrete per i territori”.