ROCCASECCA – Riapertura tratta ferroviaria per Sora e Avezzano, una mostra celebrativa

In occasione della giornata di riapertura della tratta ferroviaria Roccasecca-Sora-Avezzano, nei locali del Dopolavoro, è stata allestita una interessante e apprezzata mostra.
Antichi strumenti dei ferrovieri, foto d’epoca, divise, berretti e quant’altro ha caratterizzato la storia dei ferrovieri e della tratta nei cento anni di vita, ha suscitato la curiosità di tutti coloro che sono intervenuti a Roccasecca.
Ad organizzare la mostra è stato l’assessore ai trasporti del Comune di Roccasecca, Claudio Rezza che ha voluto ringraziare coloro che hanno messo a disposizione il materiale: “Ci tengo a ringraziare tutte le persone che hanno permesso la realizzazione della mostra, con grande disponibilità e spirito collaborativo. A nome mio personale e dell’amministrazione comunale, ringrazio Mimì Cordova, Simone Santarpia, Mario Bove, Mario Marsella, Renato Ricci e i fotografi Franco Nardi e Domenico Fresilli”.
“E’ stato un momento veramente bello quello che abbiamo vissuto domenica – ha aggiunto l’assessore Rezza – oltre all’importante risultato di avere riaperto la tratta ferroviaria, l’evento organizzato ha dimostrato le potenzialità turistiche di questa linea che possono avere ricadute benefiche sull’economia di un ampio territorio. Tante le persone presenti, tante quelle che avrebbero voluto esserci, ma non hanno trovato posto sull’antica vaporiera”.
“La speranza – ha concluso Claudio Rezza – è che nei prossimi mesi si possano organizzare altri eventi simili. Roccasecca è a disposizione sin da ora”.
“La riapertura della tratta Roccasecca-Sora-Avezzano è un successo per tutto il territorio, un successo per il quale va ringraziato il Comitato che tanto si è battuto – ha dichiarato il sindaco di Roccasecca Giovanni Giorgio – Si tratta di un’opportunità non solo per gli spostamenti, ma anche per le ricadute turistiche ed economiche che può avere”.

Potrebbero interessarti anche...