FROSINONE – A luglio parcheggio gratuito per i residenti di corso della Repubblica

La Giunta Comunale di Frosinone, nella seduta di mercoledì 2 luglio, ha proceduto all’approvazione di una delibera con cui si autorizza il dirigente alla Polizia Locale alla stipula di una convenzione, valida per il mese di luglio in concomitanza con l’isola pedonale, con la società che gestisce il parcheggio Multipiano, a vantaggio dei residenti di corso della Repubblica e dei soggetti incaricati dell’organizzazione delle manifestazioni estive. Questi, infatti, potranno parcheggiare gratuitamente l’autovettura all’interno del Multipiano, dalle ore 19 della sera alle 10 del mattino successivo, con il relativo costo a carico dell’amministrazione comunale, venendo incontro alle esigenze connesse alla liberazione delle auto su Corso della Repubblica.

I fruitori dell’area interessata potranno recarsi al Comando della Polizia locale per l’autocertificazione sulla residenza o sulla frequentazione della stessa per l’organizzazione delle manifestazione estive, per la richiesta e il ritiro della scheda magnetica gratuita valida per parcheggiare fino al 31 luglio 2014.

“L’amministrazione Ottaviani – ha commentato l’Assessore alla polizia locale Sandro Blasi – ha dimostrato ancora una volta grande sensibilità nei confronti delle esigenze dei cittadini. Con questa soluzione si è voluto alleviare gli eventuali disagi che in principal modo i residenti di corso della Repubblica avrebbero potuto incontrare con l’impossibilità di parcheggiare le auto sulla strada dell’abitazione di residenza.”

Potrebbero interessarti anche...