APRILIA – Inaugurata la Casa dell’Agricoltura

Nei giorni scorsi, presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale “Aleandri” del Lazio e della Toscana, sezione di Latina, è stata inaugurata la Casa dell’Agricoltura, la prima del Lazio. Una struttura sperimentale pressoché unica in Italia.
In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Aprilia è intervenuto l’Assessore con deleghe di competenza Vittorio Marchitti.
A prendere parte alla cerimonia di inaugurazione il Ministro per le Politiche Agricole Maurizio Martina, il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, l’Assessore regionale all’Agricoltura Sonia Ricci e il Direttore Generale dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana, dottor Remo Rosati.

Le case dell’agricoltura sono aperte dalla Regione Lazio in collaborazione con Arsial e con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana e rappresentano una porta di accesso unica per i cittadini, le associazioni e gli operatori del settore per fornire molteplici servizi e informazioni in campo agricolo, dare basi di orientamento alle start up, alla valorizzazione dei prodotti tipici e tradizionali, delle Denominazioni di Origine Protetta e dei prodotti a Indicazione Geografica Protetta.

Potrebbero interessarti anche...