GAETA – Il Sindaco saluta e ringrazia in una lettera il Prefetto Faloni

“A nome della civica Amministrazione e della città di Gaeta, Le esprimo un sentito ringraziamento per il lavoro svolto, nei suoi tre anni a Latina, con grande impegno e alto senso dello Stato, in costante collaborazione con le istituzioni a tutti i livelli”.
Inizia così la missiva di commiato inviata dal Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano (nella foto) al Prefetto Luigi Faloni che ha lasciato in questi giorni la Prefettura di Latina per andare a rivestire il prestigioso incarico di Direttore centrale per gli Affari generali presso il Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa.
“Sin dal momento del Suo insediamento a Latina – si legge nella lettera del Primo Cittadino – ho avuto modo di istaurare un dialogo costante con Lei, sentendoLa particolarmente vicino e attento alle problematiche che in questi anni hanno interessato il nostro territorio, prima fra tutte quella dell’emergenza idrica che ha colpito e continua a colpire in modo particolare le città del Golfo dalla scorsa estate.
L’impegno congiunto delle istituzioni a servizio dei cittadini è stato fondamentale nell’affrontare le complesse questioni che hanno interessato la nostra comunità, ricca di straordinarie potenzialità e qualità.
A Lei va ascritto il merito di aver saputo tenere un continuo e proficuo contatto con tutti i livelli istituzionali e sociali, un lavoro paziente di tessitura di rapporti e di intese equilibrato e lungimirante, un’attenzione costante ad emergenti tensioni sociali e conflitti. Ed ha proceduto ad attivare, ove necessario, interventi ed iniziative idonee a garantire il normale svolgimento della vita di relazione e la libera operatività delle istituzioni.
Sotto la Sua guida noi sindaci ci siamo sentiti «protetti» nell’azione politico-amministrativa che quotidianamente siamo chiamati a svolgere.
Un particolare apprezzamento Le rivolgo per il ruolo che ha svolto come garante nel nostro territorio dei valori della legalità, del dialogo e della imparzialità per il bene e l’interesse dei cittadini”.
Il Sindaco Mitrano conclude la missiva formulando, al Prefetto Faloni, a titolo personale ed istituzionale, le più vive congratulazioni per il nuovo prestigioso incarico cui è stato chiamato ad assolvere.

Share

Potrebbero interessarti anche...

Share
Share