FROSINONE – In Provincia il convegno sull’educazione alla legalità del 4° Comprensivo

La provincia di Frosinone ha ospitato il convegno organizzato dal IV istituto comprensivo di Frosinone del dirigente Giovanni Guglielmi sul tema “Educare al bello, educare alla legalità”.

Diversi i relatori che hanno affrontato la materia. Dal punto di vista costituzionale, il dottor Antonello Bragaglia Morante, giudice; dal punto vi sta astronomico, l’avvocato Mario Di Sora; dal punto di vista naturalistico, il presidente della sez. Cai di Frosinone; dal punto di vista artistico musicale, il maestro Maurizio Turriziani; dal punto di vista spirituale, padre Gugliemo Spirito.

Tanti i presenti, tra i quali il vicepresidente della Provincia Andrea Amata e il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani.

“E’ fondamentale veicolare valori postivi nei ragazzi – ha spiegato il vicepresidente della Provincia Andrea Amata – in particolare la cultura della legalità e del rispetto delle regole nei giovani, che sono i cittadini del domani. E’ importante che per la promozione della cultura della legalità le Istituzioni dialoghino con le agenzie formative per definire strategie comuni al fine di tutelare la crescita sana della nostra comunità e per garantire una società aperta, in cui i diritti e doveri si armonizzino e favoriscano una civile convivenza”.

Share

Potrebbero interessarti anche...

Share
Share