LATINA – Cittadini a lezione di defibrillazione mercoledì alla Casa del Volontariato

L’associazione Latina Cuore sta per installare in città alcuni defibrillatori – una decina nell’arco di tutto il 2018, con la previsione che nel 2019 si provvederà ad analogo servizio anche nei borghi limitrofi – all’interno di teche allarmate. I defibrillatori verranno collocati nei luoghi individuati assieme all’Amministrazione comunale e resteranno a disposizione per le situazioni di emergenza.

Per rendere efficace il progetto Latina Cardioprotetta è però necessario che i cittadini siano addestrati all’uso dei defibrillatori: tutti insieme abbiamo la possibilità di cardioproteggere Latina, attraverso un percorso condiviso e partecipato.

Per questo Latina Cuore ha organizzato un incontro pubblico per la promozione del progetto Latina Cardioprotetta e per raccogliere le disponibilità dei cittadini e volontari di altre associazioni ad essere formati all’uso di questi apparecchi, che potrebbero salvare la vita di persone colpite da infarto: un amico, un figlio, un familiare, un conoscente.

L’associazione quindi invita all’incontro tematico, che si terrà mercoledì 18 aprile alle ore 16.00 presso la Casa del Volontariato di Latina c/o Latinafiori Torre 5, scala A.

Associazione Latina Cuore

Share

Potrebbero interessarti anche...

Share
Share