FERENTINO – Promozione energie rinnovabili: oggi incontro con le scuole in Comune

Nella sala consiliare di Ferentino si è svolta in data odierna una iniziativa incentrata sulla promozione delle energie rinnovabili a cura dell’associazione “Anter Italia”.

Ai ragazzi delle scuole partecipanti è stato presentato e un programma didattico per far capire l’importanza di investire e puntare proprio sulle rinnovabili, per una maggiore tutela dell’ambiente.

Presenti anche il sindaco Antonio Pompeo, l’assessore Francesca Collalti e la consigliera Stefania Timi.

“La manifestazione di oggi – hanno spiegato i rappresentanti dell’amministrazione comunale – si inserisce in un percorso ormai consolidato con le nostre scuole: quello del lavoro in sinergia su tematiche di interesse dell’intera città, in questo caso l’ambiente. Proprio a partire dai ragazzi, infatti, certi temi e l’assunzione di determinati comportamenti possono maggiormente incidere sul futuro del nostro territorio. Grazie sia all’associazione Anter Italia che alle scuole, con l’auspicio di poter concretizzare in futuro ulteriori attività”.

“Sull’ambiente – hanno concluso Pompeo, Collati e Timi – la sinergia con le scuole ha portato ad ottimi risultati: ricordiamo il lavoro di grafica per esempio per le isole ecologiche, dopo l’avvio della raccolta differenziata”.

Share

Potrebbero interessarti anche...

Share
Share