SORA – Tutti in classe con ‘Il Sole’

Il caldo sole, in pieno inverno, proprio dentro le aule delle classi terze della Scuola Media”Edoardo Facchini”, del Comprensivo n.3 di Sora. Qui continua il percorso di educazione ambientale  con il progetto “Il Sole in Classe”, proposto  da ANTER, l’associazione no profit che promuove e tutela le energie rinnovabili in Italia.

Nei giorni scorsi, la volontaria ANTER Anna Veta e l’ambasciatrice ANTER,  Alessandra  Delle Fratte,  hanno avuto  il primo incontro   con le classi terze della Media E.Facchini.  Attraverso un approccio ludico-didattico  gli alunni  sono stati stimolati  ad analizzare le varie fonti energetiche  e le  loro differenze per  efficacia ed impatto ambientale.  Tutti hanno  compreso l’importanza di utilizzare energia pulita prodotta da fonti alternative e di poter  contribuire, con comportamenti quotidiani, a diffondere uno stile di vita eco-sostenibile.

Soddisfazione della dirigente scolastica , dott.ssa Marcella Maria Petricca  e dei docenti dell’I.C.3  che hanno aderito al progetto “Il Sole in Classe”, condividendo  l’obiettivo di sensibilizzare, informare ed educare le nuove generazioni verso uno stile di vita più rispettoso dell’ambiente. Non è lontano il 2030, anno indicato da molti studiosi come punto di non ritorno per il pianeta Terra se non ci sarà una decisa inversione di rotta sull’inquinamento e le politiche energetiche.

Share

Potrebbero interessarti anche...

Share
Share